
Andrea Simone
Andrea Simone (Roma, 1987) ha conseguito il dottorato di ricerca in geografia economica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Si occupa di economie e politiche urbane e regionali, geografia dell’innovazione e green economy. Ha partecipato come Early Stage Researcher al progetto Marie Skłodowska-Curie “MAPS-LED”, con un secondment a Boston (USA) presso la Northeastern University. È stato borsista di ricerca presso ISTAT, Direzione centrale per le Statistiche Economiche. Dal 2020 è titolare di assegno di ricerca presso l’Università per Stranieri di Siena nell’ambito del progetto GEO-IUALC ed è docente a contratto presso l’Istituto Lorenzo ‘de Medici dove insegna “Globalization and social change”. È inoltre membro del consiglio direttivo dell’OdV “Nonna Roma”, banco alimentare di mutuo soccorso attivo dal 2017 a Roma nel contrasto alla povertà e alle disuguaglianze.
.
.
Contattaci
Per contattarci, compila il form qui sotto o scrivici a inforomaxroma@gmail.com
Per l’adesione all’Associazione Roma Ricerca Roma, si prega di:
1) versare la quota associativa minima di 50€ per i soci ordinari, 20€ per studenti, dottorandi e lavoratori precari, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Roma Ricerca Roma” presso la Banca Etica, Iban: IT60Z0501803200000016845653, indicando nella causale nome, cognome e anno a cui si riferisce il versamento. Sono graditi anche contributi superiori da parte di iscritti sostenitori.
2) Inviare poi a inforomaxroma@gmail.com il formulario (che si scarica qui) contenente i propri recapiti e altre informazioni anagrafiche per il registro dei soci debitamente compilato e firmato. E’ importante che venga fatto questo invio, o che – in ogni caso – ci segnaliate via email di esservi iscritti. Se questo non avviene, l’Associazione non ha modo di tenere i contatti con gli associati.
3) Iscriversi a uno (o anche più di uno) dei gruppi di lavoro attraverso i quali si articola il lavoro di Roma Ricerca Roma; per farlo compilare e inviare a inforomaxroma@gmail.com un altro formulario, che si scarica qui. I gruppi si occupano di questioni cruciali per il futuro della città.
4) Iscriversi alla newsletter di Roma Ricerca Roma, in modo da essere sempre informati delle attività in corso, delle iniziative pubbliche e delle novità pubblicate sul sito. Per farlo, potete usare l’apposito bottone che trovate sulla homepage del sito (https://www.ricercaroma.it/).